CHI SIAMO

Francesca Chiantera

foto-profilo-fra

Presidente dell’ associazione Cieloterra, è responsabile dei corsi di yoga e docente dei corsi di formazione 200h e 300h della scuola Centrolistico (riconosciuta dallo Yoga Alliance, International Yoga Federetion) e si occupa della formazione insegnanti “Flyoga”.                                                                                                                               Insegnante Yoga 500h e Pilates Matwork, diplomata presso   il Centrolistico con i maestri Max Gandossi e Silvia Romani con i quali continua a studiare e a perfezionare la sua pratica. Ha frequentato il corso di insegnanti yoga bimbi “mini yogis, Yoga for kids” Arm Balance e Handstand  della maestra di Yoga Athletica Shana Meyerson, ha partecipato a diversi seminari con molti insegnanti tra cui Katrin Budig, Meghan Currie e Bo Forbes. Dopo aver frequentato il corso di yoga in volo con le fondatrici Elisa Cerrone e Guendalina Stefani ha approfondito la pratica in sospensione dello yoga in volo dando origine ad una nuova disciplina il “Flyoga”.  Studia e pratica Hatha Yoga con il maestro indiano Ramesh Sheety a Mysore (India).

Operatrice Shiatsu del metodo Masunaga, diplomata presso la scuola di Milano ” Centro del benessere” di Roberto Palasciano . Appassionata di discipline olistiche, filosofie orientali, medicina tradizionale cinese e aromaterapia.

Continua a studiare ed approfondire la sua formazione, partecipando a diversi seminari sia in Italia che all’ estero.

Tiene corsi di Hatha Yoga, Flyoga, Yin Yoga, Shiva Flow,  Pilates Matwork.

Pratica il massaggio rilassante e riequilibrio energetico con il trattamento shiatsu.


Francesca Catalano

fototessera-francy

Nata a Lecco nel 1979, tre aspetti  caratterizzano da sempre la mia esistenza: il rispetto e l’amore per la Natura: la Madre Terra che ci accoglie e ci ospita; l’empatia per gli animali con i loro comportamenti spontanei e incondizionati e le proprie modalità di comunicazione e, non ultima, la continua ricerca della comprensione della Natura Umana , a partire dal proprio ‘Sé’ a quello degli altri in una continua ricerca del Benessere e della Serenità.

Questi tre elementi hanno condizionato fin da piccola le mie scelte, sia quelle di vita sia quelle formative  professionali e di volontariato.

Il primo incontro con lo yoga è stato intorno ai 24 anni, per caso, mentre passeggiavo nel centro di Milano.

Un piccolo gruppo di allievi -di non so’ quale scuola- stava dando una dimostrazione vicino piazza Duomo. Rimasi affascinata. Come un colpo di fulmine capì che ciò che vedevo in quelle persone era esattamente quella parte di me che voleva emergere: non era solo l’abilità fisica che mi attraeva ma qualcosa di molto più profondo e sottile.

Sono stati anni di timidi tentativi di avvicinamento allo yoga, poche lezioni prese saltuariamente e qualche lettura di testi yogici. E’ stato un approccio lento e graduale, più da autodidatta che da assidua praticante o allieva. Però da quel magico incontro è cresciuto dentro me il sentore  che lo yoga con i suoi principi e le sue finalità era parte di me e, dopo aver conosciuto i Maestri  Max Gandossi e Silvia Romani,  in automatico in cima alla lista delle “cose da realizzare’’ è entrata la Formazione come insegnante  Hatha Yoga 200 ore che si conclusa nel dicembre del 2014, presso il Centro Olistico di Sesto San Giovanni .  E’ stato un passo  fondamentale  per un approfondimento e crescita personale  e ha reso sempre più concreta  l’umile speranza di poter contribuire a divulgare un modo di vivere che, secondo me, fa bene al proprio Essere e al Mondo intero.

Oltre al ‘corso di formazione per  insegnanti Hatha Yoga’ presso il Centro Olistico, ho partecipato al corso di formazione “Mini-Yogis. Yoga for kids’’ tenuto dalla straordinaria Shana Meyerson a Milano, nell’ottobre del 2014.

Inoltre ho avuto modo di approfondire in vari Work-shop tenuti da Silvia Romani, Budokon Yoga che sempre mi affascina per  via della sua natura fluida ed evocativa.

Sotto la guida del Maestro Max Gandossi, ho iniziato da tempo e continua la mia pratica e approfondimento dell’Ashtanga Vinyasa Yoga prima e seconda serie. E’ uno stile di yoga a me particolarmente congeniale in grado di aprire ‘porte’ che guidano ben oltre la dimensione fisica, in uno stato di conoscenza di sé senza pari: la comprensione della propria emotività, il superamento dei limiti che la nostra mente ci impone e l’accettazione della propria fisicità  sono solo alcune esperienze che si posso vivere con questa intensa e avvincente pratica.

Con il Centro olistico dove ho conseguito il riconoscimento come insegnante Hatha Yoga  CYT200 e altri centri di yoga(come Amritam Yoga Studio e Jiva Yoga),  continua la mia formazione tramite la partecipazione a vari corsi e work-shop di approfondimento su aspetti specifici dello Yoga e l’integrazione con i vari stili nati al suo interno.


 

 

Micol Invernizzi

Sono appassionata da sempre di studio del sé e di quel meraviglioso universo che è ogni essere umano. Ho avuto la fortuna di avvicinarmi allo Yoga un po’ per caso, sperimentando una classe di Ashtanga Vinyasa. Da allora, entusiasta di una pratica che aiuti a prendere consapevolezza della connessione tra corpo e il proprio mondo interiore, ho scelto di fare dello Yoga il mio percorso di crescita e di scoperta. Nel mio viaggio, l’amore per lo Yoga vive accanto a quello altrettanto appassionato per l’ Aikido – arte marziale giapponese. Come tasselli diversi tra loro eppure complementari, queste due pratiche tracciano un unico percorso. Dove nell’ Aikido la nostra pratica è possibile grazie alla presenza di un altro Aikidoka – il nostro partner, come uno specchio, ci mostra sempre dove siamo nell’evoluzione del nostro Sé – nello Yoga esercitiamo attenzione e consapevolezza rivolgendo lo sguardo al nostro interno. La mia pratica personale varia dall’Hatha Yoga, all’Ashtanga Vinyasa passando per lo Yin Yoga. Insegno e sono un’insegnante certificata di Hatha Yoga – Diploma riconosciuto da Yoga Alliance, International Yoga Federation e da SIS-ASC CONI.

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: