La Grandiosità dell’Essere. Il viaggio verso il Santuario Interiore con Meghan Currie a Milano!

~ For English version scroll down ~

Meghan Currie ritorna in Italia! Sara’ con noi a Milano dal 25 al 27 Maggio per un weekend Esplosivo!
Tutti i dettagli qui sotto:

La Grandiosità dell’Essere: Il viaggio verso il Santuario Interiore

La Grandiosità dell’Essere è il nostro stato naturale dell’abbondante ricchezza più piena della pienezza. Dove ci sentiamo completi e più che abbastanza, protetti e nutriti dall’interno. Nutriti non da un ideale stato di perfezione, ma piuttosto nutriti profondamente dalla precisione di ogni aspetto delle circostanze della nostra vita che si rivela così com’è. Questo stato dell’Essere ricco può diventare un territorio perduto a causa del rumore della vita quotidiana, delle idee e delle credenze che possiamo aver accumulato lungo la strada (e accumulare tutte queste informazioni immagazzinate nella complessità del corpo- mente).

Questo workshop è un viaggio verso casa. Casa dove si trova il respiro. Casa dove la sinfonia della vita si rivela nota per nota, senza mai ripetere due melodie nello stesso modo due volte. Casa è qui, Ora, così com’è. Vieni così come sei, ricevi le tue ricchezze. La salute innata sulla quale siamo seduti ci richiama a casa.

Questo week end sarà un viaggio dinamico per riportare intimità con respiro, movimento fluido consapevole, riflessione rigenerante, immobilità metabolizzata, profondo abbandono e dolci meditazioni; tutte le tecniche collaborano a orchestrare a dirigere la nostra coscienza in profondità attraverso gli strati del sé.

“Tu sei amato semplicemente per ciò che sei, solo perché esisti. Non hai bisogno di fare nulla per guadagnartelo. Le tue carenze, la tua mancanza di autostima, la perfezione fisica o il successo economico e sociale, nulla di tutto ciò importa. Nessuno può portarti via questo amore e sarà sempre qui” Ram Dass

~*~

Programma
venerdì 25 maggio 2018
Le Dimensioni dell’Ascolto | ore 18-20.30

Per ogni azione fisica che affrontiamo c’è un equivalente effetto che ondeggia appena sotto il fluire di quello che si può udire. Abbiamo l’abilità di portare all’impossibile la nostra attenzione, come quando ascoltiamo qualcuno raccontarci un segreto in una stanza rumorosa, per amplificare il più piccolo dei suoni.

La nostra capacità interiore di ascoltare ciò che di solito non riusciamo a sentire amplifica a nuove dimensioni quando ci prendiamo il tempo per ascoltare veramente, non solo ciò che è facile da sentire, ma anche gli aspetti più silenziosi della nostra esperienza. I colpi più sottili del respiro, le più piccole vibrazioni delle nostre sensazioni, le conversazioni più silenziose dei nostri strati interiori. Ciò che può essere testimoniato con la più grande chiarezza è la maestosa sinfonia della vita, che suona per sempre, pulsando attraverso ogni singolo istante, senza suonare mai due note nello stesso modo due volte. Sperimentarlo attraverso i nostri aspetti sensazionali ci aiuta a ricordare la nostra magia. Che anche noi siamo fatti di puro mistero, genio, forza creativa, mentre continuiamo a suonare la nostra melodia aggiungendola alla sinfonia, semplicemente esistendo.
Durante questo viaggio scopriremo le dimensioni più piene del nostro mondo interiore sviluppando le nostre abilità multidimensionali dell’ascolto. Attraverso le tecniche di respirazione, il movimento consapevole lento e fluido, l’ascolto nell’immobilità, la meditazione guidata e l’abbandono profondo, questa classe ci permetterà di brillare attraverso la nostra consapevolezza per il resto del week end.

sabato 26 maggio 2018 – mattina
Lo Spazio delle Potenzialità | ore 10-13

Quando le tradizioni spirituali parlano di “aprire il proprio cuore” normalmente intendono aprire la parte anteriore del chakra del cuore. La parte anteriore ci connette al mondo manifesto, ciò che letteralmente si trova davanti a noi e ci rende più aperti nelle nostre relazioni di cuore con il mondo manifesto.

Gli aspetti posteriori del nostro chakra del cuore sono ugualmente potenti e importanti quanto quelli anteriori. Sono la nostra connessione con la dimensione non-manifesta da dove il mondo Manifesto si manifesta.
Ci aprono a Amore Divino, sicuri che l’universo ha ricevuto il nostro e che il viaggio della nostra vita si stia svelando. Gli aspetti posteriori si trovano dove ci colleghiamo con la nostra fonte per ricevere energia e trovare le nostre radici nel nostro Essere.
L’aspetto anteriore è il nostro luogo dal quale noi doniamo agli altri e al mondo mentre il posteriore è la nostra fonte da cui attingere.

Il mondo non-manifesto è spesso definito come la dimensione invisibile, nascosta che giace dietro il mondo manifesto. È il regno del potenziale, che ci connette al nostro passato, il nostro lignaggio, i nostri antenati, la storia collettiva dell’umanità.

“La potenzialità è paradossale. La natura paradossale del potenziale è quella che include sia quello che non si è ancora manifestato, sia quello che si è già manifestato. Il nostro passato non è andato; è parte del nostro potenziale, perché influenza quello che portiamo avanti nel momento attuale in così tanti modi. In questo senso, la parte posteriore dei chakra ci connette al nostro passato, il nostro lignaggio, i nostri antenati, la storia collettiva dell’umanità e così via” Jim Kepner

Questo viaggio sarà un disvelarsi degli aspetti abbondanti della vita dallo spazio posteriore del corpo e un’esplorazione degli effetti dello scivolare dall’attenzione alla parte anteriore (manifesto) alla parte posteriore (potenziale). Fisicamente esploreremo “aperture del cuore” a partire dal supporto dello spazio posteriore. Ricevendo piuttosto che combattendo, permettendo piuttosto che spingendo, muovendoci dal potere dell’Essere piuttosto che facendo.

sabato 26 maggio 2018 – pomeriggio
La Profonda Macerazione: Accogli Accogli Accogli | ore 15-17.30

La parola macerazione non implica spinta, forzatura, costrizione o tentativo. Come quando si macerano le erbe nell’acqua calda, senza nessun bisogno di aggiungere o sottrarre nulla per rendere l’infuso delle proprietà medicinali delle erbe più completo.

Quando veramente ci fermiamo e abbandoniamo ogni sforzo e consentiamo a noi stessi semplicemente di essere, così come siamo, senza alcun bisogno di spingere, forzare, sistemare, tentare, fare, aggiungere o sottrarre – troviamo noi stessi in uno stato di profonda macerazione, uno stato del semplice Essere. Questa è una delle più deliziose e potenti abilità che possiamo acquisire.

Possiamo facilmente farci catturare dall’idea che non siamo abbastanza, che qualcosa manchi alla nostra vita o alla nostra composizione e che quando otterremo proprio quella cosa tutto sarà completo. Quello che dimentichiamo è che noi siamo già molto più che abbastanza. Noi abbiamo già tutte le proprietà medicinali che desideriamo, tutto quello che abbiamo bisogno di imparare è macerare in esse e ricevere quelle medicine.

Questo viaggio corroborante si concentra sula capacità di lasciare andare ogni azione e permetterci semplicemente di Essere. Attraverso un mix di Yin, Restorative e Yoga Nidra, lavoro sul respiro e meditazione guidata viaggeremo dal regno del sub-conscio e del parasimpatico per accogliere il più profondo tipo di infuso medicinale.

Accogli, accogli, accogli.

domenica 27 maggio 2018
Il Viaggio | ore 10-13

Il Viaggio è un processo senza fine che approfondisce con ogni respiro, come in ogni relazione con un amico, amante, animale. terra o cosmo. Se possiamo ricordare di rimanere svegli, ricordandoci che l’universo ci sta alle spalle, questo immediatamente Ricorda noi. Ricordare significa accogliere la riconnessione con la nostra saggezza più alta, la nostra potente intuizione e la nostra maestosa Essenza. Ricordare di svegliarsi in questo momento attuale, e di rimanere svegli, per la maggior parte del viaggio possibile.

Nel viaggio delle nostre vite, non sapremo esattamente dove stiamo andando, dove finiremo, chi incontreremo o cosa impareremo lungo la strada. Durante il nostro viaggio abbiamo tante guide, strumenti e abilità che ci possono aiutare a stare coraggiosamente svegli per ricevere ogni momento con occhi aperti e percezioni fresche, ricevendo tutto il nuovo. Il viaggio di una vita è una sorpresa dopo l’altra rivelate in modo che possiamo scoprirci più potenti, intelligenti, magici e incredibili di quanto avremmo creduto.

Questo viaggio di scoperta sarà un’integrazione di tutte le precedenti abilità imparate in ogni workshop, combinate fluidamente con sequenze deliziose, lavoro sul respiro, meditazione guidata, profonda immobilità – tutto per aiutare la profonda assimilazione di tutti i nutrienti, le pratiche, gli insegnamenti e le intuizioni del week end.

~*~
Meghan Currie è elettrica, potente, contagiosa. E’ una creativa, che modella la luce e il buio dentro di sé durante le lezioni di yoga e arte che sono viaggi esplorativi attraverso gli strati interiori. Lavora con il potente meccanismo curativo del sistema corpo-mente, intuendo le più alte verità, le più profonde storie, al servizio della rivelazione.

Cosa aspettarsi
C’è una profondità, una intensità nell’esperienza di ogni pratica con Meghan. Deliziosamente composta, intenzionalmente sequenziata, splendidamente fluida; è un viaggio attraverso gli strati profondi fino al cuore e la verità. Questo tipo di viaggio è rivelatore, ti mostra tutto, qualsiasi cosa ci sia nel tuo profondo, che tu abbia evitato o dimenticato.

E’ un processo di srotolamento, come fossimo un gomitolo di filato arrotolato, ogni giorno con una nuova porzione di filo da lavorare, con amore e pazienza e accettazione. Ogni giorno pratichiamo l’arrendevolezza alle emozioni che crescono e l’apertura alle lezioni che le emozioni stesse offrono.

Meghan ti insegnerà a contattare la tua autenticità, la tua verità. Ti mostrerà che proprio al cuore del tuo gomitolo aggrovigliato c’è qualcosa di molto importante, del filo d’oro di saggezza che solo tu sei in grado di raggiungere, estrarre, e mostrare al mondo.

ATTENZIONE: NON E’ PREVISTA TRADUZIONE

Info: meghancurriemilano@gmail.com

Per iscriversi: inviare una mail meghancurriemilano@gmail.com con i seguenti dati:
Nome Cognome
Data e Luogo di nascita
Indirizzo di residenza
Codice Fiscale
Allegare distinta dell’avvenuto bonifico

Per pagare eseguire il bonifico a:
IBAN IT30C0617520701000000836880
Swift/BIC: CRGEITGG
Intestato a: Cieloterra a.s.d.
Nella causale specificare Nome, Cognome e Meghan Currie

Tessera SIS/ASC obbligatoria per i non tesserati: 5 euro

E’ possibile iscriversi solo e unicamente al pacchetto completo di tutti i workshop: (iscrizione confermata a pagamento avvenuto ), 220 euro + 5 euro

Policy di rimborso:
rimborso totale per rinuncia entro 1 mese dall’inizio del workshop (25 aprile)
rimborso del 50% per rinuncia entra 15 giorni dall’inizio del workshop (11 maggio)
La Quota associativa non verrà rimborsata.

~ English version below ~

The Majesty of BeingThe Journey into Inner Sanctuaries
Majesty of Being is our natural state of rich abundant fuller than fullness. Where we find ourselves complete and more than enough, cozy and nourished from within. Nourished not from an idealized state of an idea of perfection, but rather, nourished deeply from the precision of each aspect of our life’s circumstances unfolding as is. This state of rich Being can become lost territory due to all the noise of the daily life, the ideas and belief patterns we may have collected along the way, and accumulations of all of these informations held within the body-mind complex.
This weekend workshop is a journey home. Home to where the breath is. Home to where the symphony of life unfolds note by note, forever never replaying two melodies in the same way twice. Home is here, Now, as is. Come as you are, receive your own riches. The innate wealth upon which we all sit calls us back home.
This weekend will be a dynamic journey of re-establishing intimacy with breath, fluid conscious movement, nourishing reflection, integrative stillness, profound surrender and sweet meditations; all techniques collaborating to orchestrate our consciousness deep through the layers of self
“You are loved just for Being who you are, just for existing. You don’t have to do anything to earn it. Your shortcomings, your lack of self-esteem, physical perfection, or social and economic success- none of that matters. No one can take this love away from you, and it will always be here.”-Ram Dass

~*~

Program

Friday May 25th 2018
Dimensions of Listening | 6-8.30 pm
With every physical action that we take, there is an equal effect that ripples just under the mainstream of what can be heard. We have an ability to pull our focus impossibly tight, like when listening to someone telling a secret in a loud room, to zoom in to amplify the smallest sounds.

Our inner capacity for hearing the usually un-hearable amplifies to new dimensions when we take time to really listen, not only to what can be easy to hear, but also to the most silent aspects of our experience. The most subtle strokes of the breath, the tiniest twinkling of our sensations, the most silent conversations of our inner layers. What can be witnessed with greater clarity is the grand symphony of life, forever playing, pulsating through us each moment, never two notes playing in the same way twice. To experience this through our sensational aspects helps us to re-member our magic. That we too are made of pure mystery, genius, creative force, continuously playing our melody adding to the symphony, simply by existing.
On this journey, we discover the fullest dimensions of our inner world through developing our multidimensional skills of listening. Through breathing techniques, conscious slow fluid movement, stillness to feel, guided meditation and deep rejuvenating surrender, this class will open up awareness for the rest of the weekend to shine through.

Saturday May 26th 2018
Space of Potentiality | 10.00 am – 1pm
When spiritual traditions speak of “opening one’s heart,” they usually mean openingthe front aspect of the heart chakra. The front connects us to the manifest world, what is literally in front of us, and makes us more open in our heart-relations with the manifest world.

The back aspects of our heart chakra are equally as powerful and important as are the front. They are our connection to the un-manifest dimension from which the Manifest world manifests. They open us up to Divine love, trust that the universe has got our back and trust our life’s journey unfolding. The back aspects are where we plug into our own source to receive energy and find our roots in our Being.
The front is our place from which we give to others and the world while the back is our source for receiving.
The Un-Manifest World is often spoken of as the invisible, hidden dimension that lies behind the manifest world. It’s the realm of potentiality, that connects us to our past, our lineage, our ancestors, the collective history of humankind.
“Potentiality is paradoxical. The paradoxical nature of potential is that it includes both what has not yet manifested, and what has already manifested. Our past is not gone; it’s part of our potentiality, because it affects what we bring forward into actuality in so many ways. In this sense, the back of the chakras connects us to our past, our lineage, our ancestors, the collective history of humankind, and so on.” -Jim Kepner
This journey will be an unfolding of the rich aspects of life from the back space of the body, and an exploration of the effects of shifting from primarily front focus (manifest) to back body (potential). Physically we will explore “heart openers” initiated from the support of the back space. Receiving rather than striving, allowing rather than pushing moving from the power of Being rather than doing.

Saturday May 26th 2018
The Deep Steep: Allow Allow Allow | 3-5.30pm
The word steep implies no poking, pushing, prodding, forcing, squeezing, squishing or trying. Like steeping herbs in hot water, no need to add or subtract anything to make the infusion of the medicinal properties of the herb more complete.
When we really stop and drop all efforts and allow ourselves just to be, as we are, without any need to poke, prod, fix, squeeze, try, do, add or subtract- where we find ourselves is in a state of deep steep, a state of simple Being. This is one of the most delicious and powerful skills we can acquire.
We can easily get caught in the idea that we are not enough, that something is missing from our life or our composition and that when we get that one thing everything will be complete. What we forget is that we are already far more than enough. We hold all the medicinal properties we long for, all we need to learn to do is steep in them and receive their medicine.
This nourishing journey is about dropping all doing and allowing ourselves just to Be. Through a mix of Yin, Restorative and Yoga Nidra, breath work and guided meditation we will travel to the sub conscious and parasympathetic aspects to allow the deepest most profound kind of medicinal infusion.

Allow allow allow.

Sunday May 27th
The Journey | 10.00am – 1pm
The Journey is a never-ending process that deepens with each breath, just as in any relationship to a friend, lover, animal, earth or cosmos. If we can remember to stay awake, remembering the universe has got our back, this immediately Re-members us. To re-member is to allow reconnection to our highest wisdom, potent intuition and majestic Being-ness. Re- membering to wake up to this moment now, and to stay awake, through as much of the journey as possible.
On the journey of our lives, we will not know exactly where we are going, where we will end up, who we will meet or what we will learn along the way. On our journey we have many guides, tools and skills that are collected to help us to courageously stay awake to receive each moment with naked eyes and fresh perceptions, receiving it all anew. The journey of a lifetime is one of surprise after surprise being revealed in order that we discover ourselves to be more powerful, intelligent, magical and amazing than we might have believed ourselves to be.
This unfolding journey will be an integration of all the previous skills learned in each workshop, combined fluidly with delicious intentional sequencing, breath work, guided meditation, deep juicy stillness- all to assist in deep assimilation of all the nutrients, practices, teachings and insights of the weekend.

Meghan Currie is electric, potent, infectious. She is a creator, molding the light and dark within herself into yoga classes and art which are expansive journeys through inner layers. She works with the powerful healing mechanisms of the body-mind, intuiting higher truths, deeper stories, in the service of revelation.

What to expect
There is a depth, an intensity to the experience of each practice with Meghan. Deliciously composed, intentionally sequenced, beautifully fluid; It is a journey through inner layers to heart and to truth. This kind of journey is revelatory, which means it shows you everything; Whatever there is inside of you that you have avoided or forgotten.
It is a process of unwinding, as though you were a tangled ball of yarn, each day bringing a new section of yarn to be worked, with love and patience and acceptance. Each day you practice a surrendering to the emotions that rear, and an openness to receive the lessons they offer.
Meghan will teach you to tap into your authenticity, your truth. She will show you that at the very heart of your tangled ball of yarn is something very important, some golden thread of wisdom that only you are able to reach, and pluck out, and show to the world.

~*~

info: meghancurriemilano@gmail.com

To subscribe: send an e-mail to meghancurriemilano@gmail.com with:
First Name Surname
Date and Place of birth
Full Address
Fiscal Code
Attach the bank Swift document
Bank transfer to:
IBAN IT30C0617520701000000836880
Swift/BIC: CRGEITGG
Cieloterra a.s.d.
Please specify: First Name, Surname and Meghan Currie

Tessera SIS/ASC obbligatoria per i non tesserati: 5 euro
Just Full workshop subscription is allowed: (full paymetn requested), 220 euro + 5 euro

Refund Policy :
total refund until april 25
50% refund until may 11st
The membership fee won’t be reimbursed

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

Su ↑

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: